Immensa

Mi devo essere mangiata il mondo ed ho ancora fame.

Non mi sta più nulla, neanche i pensieri.

E’ come se volessi affogare in tutto ciò che è cibo e volessi bere tutto ciò che è vino o gin.

Non riesco a saziarmi, so che devo farlo ed è bene che mi fermi per cercare e trovare il punto di ancoraggio.

Non mi riconosco, mi cerco ma con poca convinzione.

Il cibo sopisce l’energia, imbroglia la mente, crea finti momenti di indigestione di vita,

Devo ritrovare la strada per nutrirmi di scoperte di luoghi, di immagini, di esperienze.

Io che amo gli specchi, che ne possiedo diversi in tutta casa.. ora gli sfuggo, mi nascondo per non vedere l’immagine che riflettono.

Non posso ignorare questo immenso seno che si è riempito e sembra appartenere ad un’altra donna che non sono io, so che continua ad essere bello, forse ancora di più, ma non è il mio, non è quello nel quale mi ritrovo.

La mia grossa pancia, che tale è diventata, che cerco di non vedere ma è li che da fastidio, che fa diventare dozzinale qualsiasi abito, che mi impedisce di essere quella leggera figura che cammina da modella e che scivola nei tessuti come ballando,

Le braccia e le gambe, un tempo esili e snelle quasi fossero quelle di una ragazzina ora sembrano quella di una bracciante.

E’ iniziato in modo graduale ma poi è come esploso, come quando incontri qualcuno che non vedi da qualche mese e ti sembra invecchiato di anni… io mi sono vista come se non mi vedessi da qualche mese ed ho visto l’immensità, tutta assieme in quello specchio del bagno del ristorante mentre aspettavo il mio turno, e quel mio abito lungo rosa pallido fatto di leggerezza che fa parte di mio guardaroba da tempo mi è sembrato addosso ad un donnone che non ero io. Ho guardato meglio come per capire.. ed ho capito, ero io grassa non era nessun altro. Era il 31 dicembre poco prima di mezzanotte

Forse essere stata presa a sberle da quell’immagine così lontana dall’idea che ho di me stessa è stato il punto di inizio di un nuovo percorso.

Buon fine anno Micol

Buon inizio anno MIcol

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *